Le notizie

PAPPARELLA PASQUA

Borse di Studio "Michele Mezzina": Celebrare l'Eccellenza e l'Eredità di un Grande Preside

L'Istituto Comprensivo "Azzollini-Giaquinto" ha il piacere di annunciare i vincitori delle Borse di Studio "Michele Mezzina" per l'anno scolastico 2023-2024. Questo riconoscimento, istituito dalla moglie, dott.ssa Pasqua Paparella, in memoria dell'indimenticabile Preside Michele Mezzina, viene assegnato agli studenti che si sono distinti per il loro straordinario impegno e profitto negli studi.

UN ROBOTTINO PER AMICO

PERCORSO STEM SCUOLA PRIMARIA: "UN ROBOTTINO PER AMICO"

Il 21 giugno si è concluso il primo progetto STEM della nostra Scuola Primaria dal titolo "Un robottino per amico", tenuto dalle docenti POLI Maria Michela e PANUNZIO Caterina e rivolto agli alunni delle classi seconde. E' stato un percorso coinvolgente e motivante, durante il quale gli alunni hanno potenziato le loro competenze con attività di coding.

L'ODISSEA

L'ODISSEA, CLASSE 5^A CARNICELLA

II giorno 4 giugno, nella splendida cornice del palazzo storico della Scuola Primaria "Gianni Carnicella" i ragazzi e le ragazze della classe 5^A hanno salutato le famiglie e la preside con una parodia dell'ODISSEA.

3^D

LA NOSTRA INDIMENTICABILE ESPERIENZA A FAENZA

Gli alunni della classe 3^ D, della Scuola Primaria "Don Cosmo Azzollini" accompagnati da docenti, educatori e genitori, si sono recati nel mese di maggio presso la Scuola Primaria "Pirazzini" di Faenza dove hanno condiviso esperienze e compiti di realtà.

PALESTRA AZZOLLINI

GIORNATA DELLO SPORT

Lunedì 3 giugno gli alunni delle Scuole Primarie "Azzollini-Carnicella" nell'ambito dei progetti "Sport a Scuola" si sono ritrovati presso la Scuola Primaria Azzollini per la "GIORNATA DELLO SPORT".

INSEDIAMENTO C.C.R.R

L'INSEDIAMENTO DEL C.C.R.R. AL COMUNE DI MOLFETTA

Ieri, mercoledì 29 maggio, nell'Aula consiliare di Palazzo Giovene, si è tenuta la seduta di insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, con la presentazione ufficiale dei componenti junior.

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Elaborato Premiato

Concorso di disegno: “Molfetta come ti vorrei”

Il 20 maggio 2024 presso la scuola primaria “Carnicella”, l’alunna Adele Zanna della classe 2^A, ha ricevuto il premio della prima edizione del concorso di disegno “Molfetta come ti vorrei”, organizzato nell’ambito dell’evento #Molfettaingreen#. Il premio e l’attestato di partecipazione al concorso sono stati consegnati dalla Presidente, Cinzia Regina e dalla vice Presidente Antonella Boccanegra.

IL LABIRITNTO DI CRETA

UNA GIORNATA AL PETRUZZELLI

Il 18 maggio le classi 5^ della scuola primaria Azzollini e la 4^ e 5^ del plesso Carnicella, hanno assistito ad un'opera pop per "ragazzini" : "Il Labirinto di Creta", l'inedita opera di N. Piovani, che affonda le radici nel mito ma si apre ai linguaggi contemporanei. Un sentito grazie va alla nostra DS, Angela Tondo che crede fortemente nel valore educativo di questo tipo di messaggio.

LEGA NAVALE ITALIANA

Progetto "Un mare da A...Mare"

Il progetto "Un mare da A...Mare " è stato realizzato nel mese di maggio, in occasione dell' Open Day della Lega Navale Italiana, sez.di Molfetta. Gli alunni sono stati coordinati dalle referenti C.De Candia e F.Morolla Durante il percorso, le attività di voga e canoa hanno dato loro la possibilità di scoprire e apprezzare la cultura legata al mare.

La settimana della scienza

Il giorno 8 maggio 2024 c/o la scuola secondaria di primo grado “C. Giaquinto “, si è tenuta  la premiazione dei vincitori della  “ Gara di Sudoku “ a cui hanno partecipato gli studenti di tutte le classi della scuola media “C.  Giaquinto” ,  a conclusione del progetto “La settimana della scienza”.

Elezioni C.C.R.R.

L'ELEZIONE DEL C.C.R.R.

Per avvicinare i giovani alla politica e concorrere alla formazione di futuri cittadini consapevoli ed attivi, il Comune di Molfetta ha proposto la costituzione di un Consiglio Comunale dei "Ragazzi e delle Ragazze" coinvolgendo tutti gli Istituti Comprensivi della Città.