IL CARNEVALE MULTICULTURALE DELLA GIAQUINTO: "IL GIRO DEL MONDO FRA I 5 CONTINENTI"
L’atmosfera di Carnevale ha trasformato la nostra scuola in un laboratorio di creatività e allegria! In occasione del veglioncino, i nostri alunni della Secondaria di Primo Grado “C.Giaquinto” hanno dato spazio alla loro fantasia indossando gli abiti tipici dei 5 Continenti, viaggiando tra Asia, Africa, America, Europa ed Oceania, attraverso le musiche e i balli tipici di questi popoli.
È stata un'attività che ha rafforzato il piacere di stare insieme e il senso di appartenenza alla propria comunità.
Grazie, veramente GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra performance ! È stata una giornata meravigliosa, piena di gioia e sorrisi, resa possibile grazie al contributo e all'energia di alunni, docenti , genitori. Vedere i ragazzi divertirsi tra balli e maschere ci ricorda quanto sia magico il Carnevale, un tesoro prezioso e ricco di tradizioni e cultura.
Un ringraziamento speciale va alla nostra Dirigente scolastica Prof.ssa Angela Maria Tondo, che ha promosso questa splendida iniziativa, alla prof.ssa Battagliero M. Luisa che si è occupata con professionalità della coreografia e alla Fondazione Carnevale Molfetta.
Infine vogliamo ringraziare di cuore tutti i nostri ragazzi per aver reso questo evento un momento di gioia condivisa. Tra coriandoli, musica e sorprese, abbiamo celebrato insieme la festa più stravagante dell'anno. Alla prossima avventura mascherata!



