L'ELEZIONE DEL C.C.R.R.

Per avvicinare i giovani alla politica e concorrere alla formazione di futuri cittadini consapevoli ed attivi, il Comune di Molfetta ha proposto la costituzione di un Consiglio Comunale dei "Ragazzi e delle Ragazze" coinvolgendo tutti gli Istituti Comprensivi della Città. Gli alunni e le alunne hanno potuto, così sperimentare una democrazia partecipata attraverso la campagna elettorale e le elezioni. Il 9 aprile u.s. tutti gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria "Azzollini e Carnicella" e delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di grado "C. Giaquinto" hanno vissuto concretamente l'esperienza del percorso di Cittadinanza Attiva attraverso l'espressione del voto libero. Un grande ringraziamento è rivolto agli alunni che si sono messi in gioco, alle famiglie per aver sostenuto i piccoli elettori, alle insegnanti De Pinto Ivana e Panunzio Caterina che con grande professionalità hanno coordinato, insieme al gruppo dei docenti, le diverse fasi progettuali. Il successo formativo del percorso è stato raggiunto grazie alla Preside, Angela Tondo, che ha sempre creduto nel potenziale dei suoi alunni e nel valore educativo del C.C.R.R.

ELEZIONI C.C.R.R.

SPOGLIO CARNICELLA.jpg 2.jpg